CALCIO A 5 SERIE C1: L’Albano cala il tris e rientra di prepotenza in Zona Playoff!

Battute in sette giorni Real Fiumicino, Spinaceto 70 e Città di Pontinia. Momento magico per la banda Sette che riconquista (con una partita in meno) il quarto posto che vale i Playoff.

0
404

L’Albano aggancia la zona promozione battendo al Palacollodi il Città di Pontinia al termine di una gara bella e appassionante, tra due compagini che non hanno mai nascosto le aspirazioni di una classifica importante.

Lo scorso anno, di questi tempi, l’Albano stava vivendo il momento più difficile della stagione, con risultati negativi sul campo e con una serie di vicissitudini che, in più di una occasione, aveva visto il Mister costretto a schierare ben quattro portieri sui dodici giocatori in lista. Oggi la situazione si è drasticamente capovolta. Le scelte coraggiose di Stefano Sette stanno dando il risultato sperato e per il quale si sta lavorando da anni: un gruppo giovane, unito, che gioca a memoria, con diciotto titolari in grado di darsi il cambio mantenendo inalterate intensità e idee di gioco. E con la consapevolezza che il risultato è solo la logica conseguenza di una programmazione seria, coerente e competente, con al centro dirigenti, giocatori e tecnici “fatti in casa”. È in questo clima che si gioca Albano calcio a 5 contro Città di Pontinia.

LA PARTITA. Come sempre l’Albano non permette ai suoi sostenitori di passare un sabato pomeriggio all’insegna della tranquillità. La gara parte in discesa per i ragazzi di Sette, con “Speedy Gonzales” Zevini che, dopo pochissimi giri di lancette, riceve da Michele Bernoni e di piattone la mette in fondo al sacco. E’ lo stesso SuperMichael che, pochi minuti dopo, trova lo spiraglio giusto e mette la sfera nel pertugio giusto tra palo e portiere. Match che sembra concluso in anticipo, ma il Pontinia non ci sta. Gli ospiti accorciano e poi, allo scadere della prima frazione, trovano la rete del pareggio che manda negli spogliatoi le due squadre in perfetta parità. Tutto da rifare per l’Albano di Sette.

SECONDO TEMPO. Bello il primo tempo, altrettanto bella la ripresa, con due squadre ben organizzate che vogliono i tre punti in grado di scuotere la classifica per entrambe. Continui capovolgimenti di fronte e occasioni che rendono il match aperto e appassionante e che scatenano l’entusiasmo dei tanti sostenitori che affollano le tribune del Palacollodi. La differenza, alla fine, la fanno le due splendide segnature di Christian Essien e di Simone Silvestri. Il Panterone la mette di prima intenzione nel sette, su passaggio illuminante di Simone e, nel finale, è Essien che restituisce il favore. Giocata di alta classe del numero sette che, di tacco, libera Silvestri che, con un colpo da biliardo, sigla il definitivo 4 a 2.

IL COMMENTO. Belle squadre, bel futsal. La spunta Stefano Sette, forte di un gruppo che si diverte giocando a calcio a cinque. La squadra albanense sta giocando come vuole il suo allenatore, e si vede. Un allenatore che è stato bravissimo a far superare alla squadra i problemi di spogliatoio della scorsa stagione. La squadra c’è, è in forma, gioca a memoria e corre dal primo all’ultimo minuto. Il rientro di Silvestri a tempo pieno ha ridato quegli equilibri e quella serenità che stanno permettendo all’Albano di confermarsi tra le migliori di questo difficilissimo ( e bellissimo ) Girone A del campionato di C1.