Dopo jazz e teatro nell’estate di Monte Compatri arriva la lirica

0
1325
Festival lirica Monte Compatri
Locandina Festival della Lirica a Monte Compatri
Festival lirica Monte Compatri
Locandina Festival della Lirica a Monte Compatri

Dopo il successo del “Festival del teatro amatoriale dei Castelli Romani” e del “Festival del Jazz”, l’Estate monticiana continua con il I Festival di Musica lirica che si terrà Domenica 4 e Lunedì 5 Agosto, dalle ore 21.00, nel Palazzo Annibaldeschi.

“Da quest’anno l’estate monticiana avrà una nuova iniziativa che attirerà musicisti e appassionati – spiega Mauro Ansovini, Assessore delegato alla Cultura di Monte Compatri. – Nella splendida cornice del Borgo Medievale e dell’aula consiliare di Palazzo Annibaldeschi abbiamo deciso di organizzare una due giorni dedicata alla musica italiana più famosa al mondo, il melodramma. La serata di domenica sarà incentrata su brani d’opera dei maggiori compositori italiani, mentre il lunedì sarà dedicato a Verdi nella ricorrenza del bicentenario della nascita. Monte Compatri si conferma attenta ai bisogni culturali e si propone come luogo di eventi significativi nel panorama dei Castelli Romani”.

Due date caratterizzeranno il I Festival di Musica lirica (ingresso libero):

  • Domenica 4 Agosto: “Italiani, all’Opera!” Da Rossini a Mascagni, centocinquant’anni di trionfi – Con Kim Eun Jung (soprano), Jeon Sangyong (tenore), Erasmo Spinosa (clarinetto), Fabio Silvestro (pianoforte);
  • Lunedì 5 Agosto: “Salotto Verdi” Gran galà del bicentenario – Con Hyunju Park (soprano), Jeon Sangyong (tenore), Erasmo Spinosa (clarinetto), Fabio Silvestro (pianoforte).