Iniziati lavori di potatura e manutenzione dell’alberatura pubblica a Grottaferrata

Il calendario degli interventi promosso dall'amministrazione comunale di Grottaferrata

0
307
potaturegrottaferrata

Sono iniziati in questi giorni gli interventi di potatura e manutenzione delle alberature comunali in molte zone della città. Partiti il 15 dicembre, i lavori si protrarranno fino alla fine di febbraio, secondo un calendario che interesserà intere località periferiche e alcune aree specifiche del centro.

Gli interventi avranno luogo, secondo il cronoprogramma, presso Parco Borghetto, viale I Maggio, viale San Nilo, piazzale San Nilo, località Colle S. Antonio, via Suor Giuseppina Vannini, località Pratone e Parco Traiano.

“A questa prima fase, deliberata in estate e con la quale diamo priorità alle periferie, seguirà un intervento complessivo sulle alberature di Grottaferrata – spiega il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Grazie a 200.000 euro di risorse comunali stanziate dalla Giunta nell’ultima variazione di bilancio, daremo un impulso importante e concreto al recupero e al mantenimento del decoro urbano in tutta la città”.

“Si tratta di azioni mirate in zone del territorio che abbiamo attenzionato con cura, spesso in dialogo con i cittadini residenti e in risposta alle diverse segnalazioni pervenute all’Amministrazione – commenta l’Assessore con delega alle Manutenzioni del Verde Daniele Rossetti –. Decoro e cura del verde caratterizzeranno fortemente il nostro operato nei mesi a venire”.

“È fondamentale dare nuova centralità e preminenza alle periferie per una vera ripartenza sul tema del decoro e della sicurezza urbana – conclude il Consigliere Federico Pompili, Presidente della Commissione Lavori Pubblici –. Il Censimento comunale delle alberature, sul quale stiamo facendo un importante lavoro, sarà il faro guida per rendere gli interventi continui, mirati ed efficaci”.