Marino, il centrosinistra per Venanzoni sindaco omaggia con una corona di fiori Sandro Sciotti

La coalizione di centrosinistra, a sostegno del candidato sindaco Gianfranco Venanzoni, ha reso omaggio al Vice Brigadiere Sandro Sciotti deponendo una corona di fiori presso la stele in sua memoria in piazza Palmiro Togliatti a Santa Maria delle Mole.

0
66
venanzoni_sciotti
Venanzoni Sciotti

Marino, il centrosinistra per Venanzoni sindaco omaggia con una corona di fiori Sandro Sciotti

Questa mattina (venerdì 24 aprile ndr) la coalizione di centrosinistra, a sostegno del candidato sindaco Gianfranco Venanzoni, ha reso omaggio al Vice Brigadiere Sandro Sciotti deponendo una corona di fiori presso la stele in sua memoria in piazza Palmiro Togliatti a Santa Maria delle Mole.

Il Carabiniere, insignito di Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria, è tragicamente scomparso il 13 giugno 2002 nel tentativo di sventare una rapina ad un istituto di credito proprio in piazza Togliatti.

“Prima di raccoglierci in un momento di doveroso raccoglimento – commenta Gianfranco Venanzoni – Abbiamo provveduto a pulire e  rendere decorosa l’area dove sorge la stele. Ci preme ricordare all’Amministrazione Comunale, come già fatto nel caso del Monumento ai Caduti di Parco degli Eroi, che la cura di questi luoghi simbolo, che custodiscono la memoria di gesti eroici, deve essere prioritaria. Ogni comunità costruisce il proprio futuro guardando al passato e noi ringrazieremo per sempre uomini come Sandro Sciotti per il messaggio di valore e giustizia che hanno lasciato in custodia ad ognuno di noi”.

Print Friendly, PDF & Email