Unione dei comitati contro l’inceneritore “La partita si riapre in Regione”

"In tanti, specialmente sui media, lavorano per farvi credere che tutto è già deciso (vedi da ultimo l' articolo del Sole 24 ore del 2.8.24), noi sappiamo, invece, che la partita vera è appena iniziata.  E la disputeremo fino in fondo". Lo dichiara l'Unione dei comitati contro l'inceneritore

0
103

“INCENERITORE, LA PARTITA SI RIAPRE IN REGIONE

Le oltre 13 mila firme che hanno sostenuto la petizione popolare, promossa dall’ Unione dei Comitati contro l’ inceneritore, ci porteranno a settembre in audizione presso la Commissione regionale rifiuti quando saremo convocati dalla Presidente Laura Corrotti. Questo ci ha anticipato il capo segreteria del Presidente Francesco Rocca, audizione alla quale parteciperanno l’ Assessore Ghera (rifiuti) e l’ assessore Palazzo (ambiente) e auspicabilmente lo stesso Presidente.
Tanti sono i profili critici che impattano direttamente sulle competenze regionali e che possono essere fatti valere nell’ iter autorizzatorio. L’ Unione dei Comitati contro l’ inceneritore presenterà al riguardo specifici Dossier sui i temi maggiormente rilevanti affinché tutti siano informati.
In tanti, specialmente sui media, lavorano per farvi credere che tutto è già deciso (vedi da ultimo l’ articolo del Sole 24 ore del 2.8.24), noi sappiamo, invece, che la partita vera è appena iniziata.
E la disputeremo fino in fondo”. Lo dichiara l’Unione dei comitati contro l’inceneritore